Logo Spazio Ristrutturazioni
SPAZIO
RISTRUTTURAZIONI

APPROFONDIMENTO

News

LA CASA: UN BENE ASSOLUTO

Spazio - Ristrutturazioni e Tecnocasa, valori comuni per una partnership duratura.

Vista Esterna
Icon Redazione Spazio
Redazione Spazio

A Concesio in un complesso di nuova costruzione, debuttano sul mercato grazie all'agenzia immobiliare Tecnocasa, inedite soluzioni ad alte prestazioni energetiche.

Siamo nel centro del paese Pieve di Concesio, storico Comune situato a nord di Brescia, in presenza di un immobile caratterizzato, al piano terra, dalla presenza di ambienti adibiti sia ad uso commerciale con ampie superfici vetrate (uffici, negozi) che di una importante terrazza, pertinenza dell'appartamento posto sul lato sud. Ai piani superiori invece trova posto tutto il residenziale, con appartamenti di diverse metrature: la proposta è ampia, monolocale al quadrilocale. L'affaccio privilegiato del complesso è rivolto sulle pendici del Monte Spina della Valtrompia, dove si può beneficiare di un'abbondante presenza di verde.

In questo contesto, per fornire al cliente finale una soluzione che unisca alte prestazioni energetiche in classe A alla cura degli spazi abitativi, abbiamo studiato diverse ipotesi di Interior Design. Il leitmotiv che abbiamo seguito nell'elaborazione di questi spazi è dato dal desiderio di offrire un'esperienza innovativa degli spazi, nella quale non sono i muri a delimitare gli ambienti, bensì gli arredi fissi e mobili. Nello specifico ci siamo occupati della progettazione d'interni di un trilocale e di un attico quadrilocale.

Viste del Trilocale

Viste del Trilocale

Il trilocale, presentando una zona giorno dalla forma irregolare, è stato studiato con una disposizione precisa e attenta degli arredi: una cucina a tutta altezza, grigia antracite dalla finitura matt caratterizza il fondale di questo open space; gli angoli irregolari sono stati risolti grazie a mensole realizzate su misura, in maniera da completare la dotazione della cucina. La tensione dinamica di questo spazio è sostenuta, per mezzo della stessa scelta cromatica, anche dalla parete opposta alla cucina. La parete attrezzata si sviluppa attraverso un mensolone in rovere scuro, sopra il quale trova posto un mobile contenitore laccato avorio opaco dotato di ante realizzate con il medesimo materiale del mensolone sottostante. In prossimità della grande porta finestra completa questo spazio un tavolo da pranzo, realizzato con un ripiano in vetro temperato e struttura in legno. Infine, dalla porta finestra è possibile accedere ad un ampio loggiato che offre la visuale verso un rilassante paesaggio collinare.

Viste del Quadrilocale

Viste del Quadrilocale

L'attico quadrilocale si presenta attraverso un unico grande ambiente, caratterizzato della presenza delle travi a vista, che scaldano, accolgono e rendono più arioso questo spazio. La cucina disposta a U, è ricavata tra una parete divisoria e il pilastro portante e delimita la zona cottura dal living. Anche in questo caso viene riproposta la finitura matt per i mobili contenitori ma con una tonalità più chiara. L'abbinamento tra il legno di rovere chiaro e quello laccato grigio lucido plasmano la parete attrezzata del living, dove dei capienti cubi retroilluminati sospesi creano tensione e ritmo. Infine la terrazza consente di godere di un ampio spazio all'aria aperta.

Questi progetti confermano una collaborazione intrapresa da diversi anni, quella con il gruppo Tecnocasa, nello specifico con le agenzie Tecnocasa Concesio e Tecnocasa Crocifissa, presso le quali si ha modo di essere accolti e seguiti da qualificati professionisti del settore immobiliare. Si tratta di una partnership che mira a portare avanti valori comuni e, soprattutto, a seguire il cliente nella scelta di uno degli aspetti più importanti nella vita di una persona: la casa. La casa è il luogo del focolare, il luogo sicuro, degli affetti stabili; la casa è tradizione, e rappresenta un valore assoluto per il Popolo Italiano. Tutto questo richiede passione, impegno, dedizione e professionalità, qualità che trovano ampio spazio in questa proficua e duratura collaborazione.

Articoli simili che potrebbero interessarti
Image L'Eco-Bonus 110%

L'Eco-Bonus 110%

Image Le agevolazioni sulla casa

Le agevolazioni sulla casa

Image Come scegliere la nuova caldaia

Come scegliere la nuova caldaia