Team

Foto di Jacopo Alessandro Tassoni
Jacopo Tassoni square

JACOPO ALESSANDRO TASSONI

Founder and Chief Executive Officier

“Per Aspera Ad Astra. Tra le avversità fino alle stelle.”

Bresciano di adozione, si forma in un liceo che intreccia scienza e arte per poi laurearsi in architettura al Politecnico di Milano. All’età di vent’anni fonda un’associazione culturale no-profit: Progetto BresciaNuova, con l’obiettivo di sviluppare progetti di recupero per le aree dismesse della città. Dopo alcuni anni di esperienze professionali nel mondo architettonico e immobiliare, fonda la sua azienda, la Spazio s.r.l. che, fin da subito, si distingue grazie ad una visione concreta e ambiziosa. Dare vita a Spazio era per lui un destino già scritto, il suo contribuito al mondo: “un’azienda grazie alla quale le persone possano ritrovare il proprio universo all’interno della propria casa”. Tenace nel perseguire il suo sogno, si contraddistingue per la sua capacità di spronare i propri collaboratori a dare il meglio di sé, facendoli sentire parte di una missione aziendale condivisa. La presenza costante e la visione d’insieme fa di lui una forza gravitazionale capace di mettere insieme sia il cliente che tutte le figure professionali coinvolte nel processo progettuale ed esecutivo di Spazio.

MATTEO COMINI

Partner and Creative Director

“Quello che vedi è quello che avrai.”

Appassionato fin da piccolo al mondo del cinema. Passava ore ed ore a “divorare” film di ogni genere. Nel 2009 avvia la sua attività come libero professionista nel settore del videomaking, realizzando così il sogno di coniugare la sua passione con una professione variegata e soddisfacente. Nel 2018 entra nella realtà di Spazio come co-fondatore per contribuire, con l’esperienza professionale acquisita negli anni, a sviluppare specificatamente il settore del marketing e della creatività. La sua sensibilità di amante del dettaglio unita al suo estro creativo ed eccentrico gli fanno sempre trovare punti di vista inediti, sorprendenti.

Foto di Matteo Comini
Foto di Maurizo Doria
Maurizio Doria square

MAURIZIO DORIA

Partner and Chief Finance Officier

“Homo faber fortunae suae. La libertà è l'espressione inespressa dell'essere umano.”

La pianificazione e l’organizzazione sono le sue passioni. Dando prima vita a realtà associazionistiche, matura una lunga esperienza nell’ambito della cooperazione internazionale come Foundraiser e Project Manager. In seguito trasforma una passione, quella per il motorsport, in un business mentre nel contempo dirige il settore finanziario di una industria alimentare bresciana. Dietro al suo imperturbabile savoir-faire nasconde un irriducibile perfezionismo, degno di un orologiaio svizzero. Dall’incontro con Spazio prende vita una nuova sfida.

Melanie Marino square

MELANIE MARINO

Project Manager

“Non esiste nulla di certo, ma guardare le stelle mi fa sognare”

Nasce e si forma nel cuore della cultura partenopea dove consegue un diploma artistico indirizzo architettura e una laurea in Design all’Università Vanvitelli di Caserta. La sua forte vocazione la spinge a continuare a credere nel suo sogno e questo la porterà lontana da casa. La condurrà in Spazio, all’interno della quale riesce ad esprimere liberamente sé stessa e la sua vera passione. A tratti disordinata, testarda e dormigliona, ma attenta con zelo imperturbabile anche al più minuzioso dettaglio, è in grado di sviluppare progetti complessi ed elaborati, partendo proprio da quel dettaglio e costruendogli intorno un universo perfetto. Il suo sorriso affabile nasconde una determinazione e una tenacia senza pari. La sua vena romantica di ammiratrice delle stelle si intreccia ad un approccio incredibilmente pragmatico, rendendola una Project Manager creativa e risoluta.

Foto di Melanie Marino
Foto di Stefano Bonsi
Stefano Bonsi square

STEFANO BONSI

Interior Designer

“Vivi per quello che crei e muori proteggendolo.”

Vive e si forma a Brescia dove consegue il diploma artistico in “Decorazione – Interior Design” all’Accademia di Belle Arti. Da sempre interessato al mondo dell’Interior Design e dell’architettura residenziale, il suo obiettivo è la continua ricerca dell’equilibrio tra funzionalità e estetica, tra tecnica e emozione. Inizia il suo percorso specializzandosi nella rappresentazione grafica 3D e rendering. Approdato in Spazio ha la possibilità di mettere a fuoco ogni processo legato alla realizzazione di un progetto. Questo gli darà modo di avanzare le sue proposte progettuali con creatività e professionalità. Il suo animo gentile e riflessivo si combina ad una capacità trasversale di comprendere le esigenze del cliente e le sue ambizioni. Grazie alla sua natura affabile e alla sua attenzione ai dettagli riesce a trasmettere una fiducia pressoché immediata in chi si trova davanti. All’interno di Spazio è stimolato a spingersi oltre il massimo, crede nei benefici del lavoro di squadra ed è pronto ad accettare ogni sfida con grande entusiasmo.

Dario Vasta square

DARIO VASTA

Technical Specialist

“Efficienza sicula.”

Nasce a Messina, la città dello stretto, dove frequenta l’Istituto Tecnico per Geometri diplomandosi nel 2008. Dopo diverse esperienze presso studi tecnici locali, consegue l’abilitazione all’esercizio della libera professione. Nel 2014 avvia il suo studio tecnico, arricchendo sempre più il suo bagaglio di esperienza. Appassionato di cucina e di motori, all’interno di Spazio riesce a mettere in pratica la devozione per il proprio lavoro, occupandosi dalla presentazione di pratiche edilizie presso gli enti di competenza alla direzione lavori e gestione dei cantieri. Il suo carattere bonario e conciliante gli permette sempre di porsi con spirito di mediazione tra le diverse figure coinvolte sia per questioni prettamente burocratiche sia per imprevisti di cantiere che possono sorgere durante l’esecuzione dei lavori.

Foto di Dario Vasta
Foto di Stefano Bellagente
Stefano Bellagente square

STEFANO BELLAGENTE

Photographer and drone pilot

Puntare in alto. Da pilota di droni può sembrare banale, ma in realtà è proprio lo spirito che mi accompagna in ogni cosa: dalla vita privata al lavoro. Non bisogna mai darsi limiti e da ogni nuova esperienza bisogna trarre degli insegnamenti che ci spingano a fare sempre meglio.”

Nasce a Brescia dove frequenta prima un istituto tecnico per geometri prima e, poi, un corso specialistico come “tecnico superiore conduzione cantiere”. Mentre ricopre la sua funzione di tecnico, la grande passione per la fotografia lo spinge a specializzarsi in quest’ambito fino a decidere di farla diventare una professione. Per perfezionare le sue competenze in ambito fotografico decide di intraprendere una formazione specifica e diventare un “operatore drone autorizzato Enac per operazioni specializzate critiche”. Le conoscenze tecniche del cantiere, la capacità di cogliere “l’attimo fuggente” e il suo insano perfezionismo si congiungono perfettamente in Spazio, dove ha modo di esprimere liberamente la sua vera passione.