Logo Spazio Ristrutturazioni
SPAZIO
RISTRUTTURAZIONI
Immagine Copertina Team

TEAM

Foto di Jacopo Alessandro Tassoni

JACOPO ALESSANDRO TASSONI

Founder and Chief Executive Officier

“Sono sempre stato un inguaribile appassionato di coordinare diverse discipline che convergono verso una ferma visione: la realizzazione di un progetto, che metta insieme i bisogni e le aspirazioni dell'Uomo.”

Nasce nella culla del Mediterraneo, si forma a Brescia in un liceo che intreccia scienza e arte, per poi laurearsi in architettura al Politecnico di Milano. Nel frattempo ha avuto modo di collaborare come progettista per uno studio di architettura di Brescia e di fondare un'associazione culturale no-profit Progetto BresciaNuova con l'obiettivo di proporre alla cittadinanza progetti di recupero per le aree dismesse della città. In seguito collabora come agente immobiliare presso un'agenzia di Brescia e ha modo di conoscere da vicino il mercato immobiliare. Follemente appassionato e inflessibilmente determinato crede che il modo attraverso cui vediamo, pensiamo e viviamo le città sia destinato a cambiare profondamente. Ha voluto dare vita a Spazio per offrire il suo contributo per questo cambiamento, per ridare nuova linfa vitale agli spazi che l'Uomo abita, che siano essi appartamenti, negozi o aree urbane, attraverso un approccio multidisciplinare e una visione d'insieme.

Foto di Matteo Comini

MATTEO COMINI

Partner and Creative Director

“Quello che vedi è quello che avrai.”

Appassionato fin da piccolo al mondo del cinema. Passava ore ed ore a "divorare" film di ogni genere. Nel 2009 avvia la sua attività come libero professionista nel settore del videomaking, realizzando così il sogno di coniugare la sua passione con una professione variegata e soddisfacente. Nel 2018 entra nella realtà di Spazio come co-fondatore per contribuire, con l'esperienza professionale acquisita negli anni, a sviluppare specificatamente il settore del marketing e della creatività. La sua sensibilità di amante del dettaglio unita al suo estro creativo ed eccentrico gli fanno sempre trovare punti di vista inediti, sorprendenti.

MAURIZIO DORIA

Partner and Chief Finance Officier

“Homo faber fortunae suae. La libertà è l'espressione inespressa dell'essere umano.”

La pianificazione e l'organizzazione sono le sue passioni. Dando prima vita a realtà associazionistiche, matura una lunga esperienza nell'ambito della cooperazione internazionale come Foundraiser e Project Manager. In seguito trasforma una passione, quella per il motorsport, in un business mentre nel contempo dirige il settore finanziario di una industria alimentare bresciana. Dietro al suo imperturbabile savoir-faire nasconde un irriducibile perfezionismo, degno di un orologiaio svizzero. Dall'incontro con Spazio prende vita una nuova sfida.

Foto di Gheorghi Rebustini

GHEORGHI REBUSTINI

3D Architecture Visualizer

“Oggi bene, domani meglio! Per ricordarmi sempre che devo dare il meglio di me ogni giorno, che domani potrò essere un uomo migliore rispetto a ieri. Un insegnamento trasmesso dai miei Maestri di Arti Marziali, essenza nel mio modo di lavorare e nella vita di tutti giorni.”

Nasce a Rostov sul Don in Russia, la sua formazione comincia a Brescia, al liceo Leonardo, dove matura l'interesse per il disegno tecnico e le scienze, per poi conseguire una laurea in architettura al Politecnico di Milano che gli permetterà di approfondire la passione per la progettazione degli spazi e per l'arte. Già al primo anno di studi la sua strada si interseca con quella di Jacopo, con il quale condivide un forte senso di responsabilità nei confronti dell'architettura e della civitas. Insieme fondano l'Associazione Progetto BresciaNuova. Sospinto dal forte desiderio di prestare il proprio contributo al miglioramento dell'architettura, decide di riversare la propria passione, determinazione e l'incessante volontà di migliorarsi in Spazio poiché fortemente convinto della missione che vuole portare a termine, e conscio che solo lì saprà trovare il suo universo.

Foto di Martina Chiodelli

MARTINA CHIODELLI

Interior Designer

“Il buon gusto, la semplicità e la raffinatezza sono le caratteristiche fondamentali di ogni mio risultato.”

Nata a Gavardo (BS), dimostra fin da piccola una propensione per l'arte in tutte le sue forme. Un diploma di maturità artistica e una laurea in architettura presso il Politecnico di Torino le permettono di affinare nel tempo le sue capacità. Il suo mondo spazia dall'architettura all'interior design, dalla rappresentazione grafica alle illustrazioni. Le esperienze formative all'estero le hanno dato la possibilità di maturare e di scoprire la passione per le lingue, i numerosi viaggi invece l'hanno spinta a voler esplorare luoghi sempre nuovi e a ricercare la bellezza e l'unicità in ognuno di essi.

Foto di Stefano Bellagente

STEFANO BELLAGENTE

Photographer and drone pilot

“Puntare in alto. Da pilota di droni può sembrare banale, ma in realtà è proprio lo spirito che mi accompagna in ogni cosa: dalla vita privata al lavoro. Non bisogna mai darsi limiti e da ogni nuova esperienza bisogna trarre degli insegnamenti che ci spingano a fare sempre meglio.”

Nasce a Brescia dove frequenta prima un istituto tecnico per geometri prima e, poi, un corso specialistico come "tecnico superiore conduzione cantiere". Mentre ricopre la sua funzione di tecnico, la grande passione per la fotografia lo spinge a specializzarsi in quest'ambito fino a decidere di farla diventare una professione. Per perfezionare le sue competenze in ambito fotografico decide di intraprendere una formazione specifica e diventare un "operatore drone autorizzato Enac per operazioni specializzate critiche". Le conoscenze tecniche del cantiere, la capacità di cogliere "l'attimo fuggente" e il suo insano perfezionismo si congiungono perfettamente in Spazio, dove ha modo di esprimere liberamente la sua vera passione.